Gioventù Crociata

Parma Football Academy: nuova tappa del progetto PLUS con l’Oratorio San Filippo di Busto Arsizio

Collecchio, 16 Maggio 2017 – Continua il progetto PLUS (Play With Us) della Parma Football Academy, che, nello scorso fine settimana, ha ospitato, al Centro Sportivo di Collecchio, l’A.S.D. Oratorio San Filippo.

Durante la mattinata, i ragazzi di Busto Arsizio si sono messi in gioco partecipando agli allenamenti condotti dai nostri tecnici del Settore Giovanile, dimostrandosi entusiasti e curiosi nell’ affrontare un allenamento tipico del modello educativo calcistico Crociato, caratterizzato da un’elevata intensità e dalla necessità di mantenere sempre elevata la concentrazione.

Le esperienze proposte dai nostri allenatori sono state diverse e suddivise per obbiettivi:  coordinazione, tecnica di corsa, pre-acrobatica, mobilità articolare, conduzione libera con cambi di direzione, sfide uno contro uno e due contro due, tiri in porta ed allenamento specifico dei portieri.

Ogni situazione-problema è stata proposta con esercitazioni coinvolgenti, che hanno permesso ai ragazzi di imparare provando per tentativi e trovando soluzioni personali e diversificate per ogni situazione. Diventando, cosi, esecutori attivi.

Gli allenatori dell’Oratorio San Filippo che hanno accompagnato i ragazzi hanno potuto assistere in campo alle esperienze dei giovani atleti e sono diventati testimoni della metodologia di allenamento e del modo di comunicare dello staff Crociato, osservando, confrontandosi, interagendo e chiedendo indicazioni.

Il filo conduttore della giornata è stato il divertimento, che ha accompagnato i protagonisti anche ai campi Stuard, quando le diverse squadre dell’ Oratorio San Filippo si sono confrontate in campo con sfide amichevoli con le squadre del Settore Giovanile del Parma Calcio, per concludere nel migliore dei modi la giornata, definita dalla stessa squadra di Busto Arsizio, indimenticabile.

Per vedere tutti gli scatti dell’esperienza PLUS visitate la nostra pagina Facebook “Parma Football Academy.