I Berretti del Parma Calcio in finale alla Brianza Cup contro l’Inter: in semifinale battuto il Renate
Carate Brianza (Mb), 17 Maggio 2017 – La formazione Berretti del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 in finale alla Brianza Cup contro l’Inter, mercoledì 24 maggio (fischio di inizio: ore 20.30).
La squadra Crociata, ieri, in semifinale, ha battuto il Renate ai calci di rigore, al termine di una partita molto combattuta, conclusa al termine dei due tempi regolamentari in parità 3-3.
I lombardi, passati in vantaggio grazie a una sfortunata deviazione della nostra retroguardia su un calcio di punizione, sono stati riagguantati e superati per merito di un gol voluto con caparbietà da Ndiaga Seck e di un penalty realizzato da Davide Mastaj.
Il Renate, però, è riuscito a chiudere la prima frazione di gioco sul 2-2. Di nuovo Mastaj, nella ripresa, ha portato avanti il Parma, raggiunto incredibilmente all’ultimo secondo prima del triplice fischio finale.
Nella sequenza dagli undici metri, i cinque ‘tiratori scelti’ da mister Stefano Morrone (nell’ordine Mastaj, Bi Zamble, Riccardo Bongiorni, Rosario Ingegnoso e Traore) non hanno sbagliato un colpo, mentre il portiere Crociato Edoardo Corvi ha neutralizzato il tiro dal dischetto del numero undici neroazzurro Peter Rankovic.
Nell’altra semifinale, l’Inter ha avuto la meglio sul Monza con il risultato di 4-0.
Foto by Alessandro Filoramo-Wire Studio