Faggiano a ‘Palla in Tribuna’: “Lucchese da non sottovalutare: è spinta dall’entusiasmo e venderà cara la pelle. E noi non scordiamoci cosa abbiamo combinato con l’Ancona, il Fano, il Forlì, il Bassano ed altre…”
Parma, 27 Maggio 2017 – Il Direttore Sportivo del Parma Calcio 1913 Daniele Faggiano è intervenuto in diretta ieri, venerdì 26 Maggio 2017, a Palla in Tribuna, la striscia quotidiana diffusa sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma tutti i giorni della settimana corta dalle 14.30 alle 15 intervistato dal conduttore Marco Balestrazzi.
Ecco una sintesi trascritta del suo intervento:
«Non dobbiamo aver paura di nessuno, ma di noi stessi. Mi auguro, con la squadra, di riuscire a rendere felici tutte le persone che amano e che seguono il Parma Calcio, con il passaggio del turno, anche se non sarà facile perché nel calcio non c’è nulla di semplice e dietro l’angolo ci possono sempre essere delle sorprese. La Lucchese è una squadra che, se è arrivata nelle prime otto dei play-off su una griglia iniziale di ventotto, vuol dire che ha valori importanti e insidiosi per chi la affronta, pertanto è un avversario da temere, spinta da tanto entusiasmo e da una bella piazza. I dirigenti della Lucchese, che hanno costruito una bella formazione giovane, si stanno togliendo le loro
meritate soddisfazioni. Venderanno cara la pelle. Noi dovremo essere bravi a cercare di fare risultato pieno. Non bisogna sottovalutare nessuno. Non mi piace tutta questa euforia per il sorteggio. Basti ripensare a che cosa abbiamo combinato con le varie Ancona, Fano, Bassano che non vinceva da dieci partite. Quindi tanta determinazione e gara da affrontare come se fosse la finalissima. Se abbiamo superato il tabù Tardini? Lo dirà il campo. Col Piacenza, nonostante mancasse Lucarelli, abbiamo fatto bene. Come sto a Parma? Vista la mia stazza si mangia troppo bene… ma in generale per vivere e lavorare è la città ideale. Speriamo di costruire una realtà calcistica degna di questa città. Sono sicuro che torneremo a essere un club modello. Possiamo fare tutti meglio e dare di più, ad iniziare da me… Ma le cose non le ho fatte tante per fare: a qualcuno sembrava che aver preso Edera fosse una cavolata mia e che l’avessi preso tanto per… Poi si è ricreduto dopo averlo visto col Piacenza… I giocatori che ho preso a Gennaio non sono giocatori miei, ma del Parma: la squadra è composta da quelli di prima e da quelli di adesso. Con questa proprietà di può lavorare bene, stiamo cercando di allargare il settore giovanile, senza mandare via Pizzi, ma anzi costruendo qualcosa tra lui e qualche altra figura nuova. Il Centro sportivo di Collecchio dà una grossa mano a noi come prima squadra e al settore giovanile: possiamo solo migliorare…»
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 LA CLIP DI MARCO REPETTI CON L’INTERVENTO DEL DS DANIELE FAGGIANO A PALLA IN TRIBUNA
Foto by Alessandro Filoramo – Wire Studio