Continua l’attività PLUS (Play With Us) di Parma Football Academy: stavolta è stato il turno della società laziale Frusino 2016
Collecchio, 29 Luglio 2016 – Parma Football Academy ha organizzato, al Centro Sportivo di Collecchio, l’attività “PLUS” (Play With Us) con la società A.S.D. Frusino 2016, prossima affiliata in Lazio.
Una sessantina i presenti. Tra questi, trentasei giocatori che hanno svolto un allenamento con gli allenatori del nostro Settore Giovanile.
I ragazzi, suddivisi in tre gruppi, hanno lavorato su tre principali aspetti: tiro in porta, conduzione palla e sfide 1vs1.
Gli allenatori del Parma Calcio 1913 hanno studiato e preparato per loro varie alternative di esercizi, aumentando di volta in volta la difficoltà.
I risultati ottenuti sono stati davvero positivi: i giovani hanno mostrato concentrazione e impegno, nonostante non abituati a mantenere un’intensità di lavoro tipica di una società professionistica.
Anche per lo staff la giornata è stata prolifica. I tecnici del Frusino hanno avuto la possibilità di assistere in campo all’allenamento dei propri giocatori, affiancati dalla presenza del responsabile del progetto Pierluigi Perrone.
È stato un momento di confronto, di consigli e di condivisioni di alcuni aspetti “di campo” sicuramente utili e preziosi per preparare al meglio la loro squadra in vista della stagione ormai alle porte.
Un altro istante particolarmente importante è stata la visione del cortometraggio “Pura Passione” realizzato dalle ragazze della squadra femminile del Parma, che ha emozionato i partecipanti.
L’intento del progetto Academy è proprio anche questo: trasmettere e far capire gli ideali e i valori che ci contraddistinguono.