Cardone ospite in diretta al Tg di Tv Parma: “Non c’era alcun motivo per dire di no alla proposta del Parma. Farò di tutto per cercare di realizzare il sogno di ogni ragazzino che mi sarà affidato”
Parma, 16 luglio 2016 – Il neo-allenatore della formazione allievi nazionali del Parma Calcio 1913 Giuseppe Cardone, già capitano crociato da calciatore e autore del gol nello storico spareggio di Bologna del 2015, è stato ospite in diretta ieri sera del telegiornale di Tv Parma, intervistato, in studio, dal coordinatore della redazione Giuseppe Milano che era in conduzione. Con alle spalle sui monitor le immagini del derby del Dall’Ara Cardone, nella parte conclusiva del suo intervento, ha ricordato quei giorni, ma soprattutto si è mostrato già calato nella parte del nuovo incarico ricevuto: “Non avrei mai potuto dire di no alla proposta ricevuta. L’entusiasmo che ho per questa avventura è decisamente superiore al disagio logistico perché abito lontano e la cosa che conta di più è quello che potrò trasmettere ai ragazzi. Il fatto che siano di un anno più giovani non mi mette in difficoltà, anzi sarà una bella cosa, perché avrò a che fare con ragazzi che mi ascolteranno e mi seguiranno, ovviamente se sarò bravo io a coinvolgerli. Quello che preme a me e alla società non sono i risultati sul campo – anche se quelli contano perché è sempre importante vincere – ma formare il più possibile i ragazzi. Questo non vuol dire che tutti diventeranno dei calciatori, perché i numeri sono quelli, lo si sa, ma trasmettere un senso di appartenenza penso sia importante per la società. L’importante è che ci sia per tutti passione, poi per qualcuno di loro potrebbe anche diventare una professione. Senso di appartenenza e passione sono un connubio perfetto e io farò di tutto perché il sogno di un ragazzino si possa avverare”.
DAL CANALE YOU TUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DAL BACKSTAGE DI TV PARMA CON L’INTERVISTA IN DIRETTA NEL TELEGIORNALE DI GIUSEPPE MILANO A GIUSEPPE CARDONE